NEWS
Mostra/Esposizione | -
Magnetismo in scatola. Campi magnetici nella vita quotidiana
Palazzo Ducale, Munizioniere, Genova
Organizzazione: CNR-IOM, CNR-ISM, CNR-IMEM, CNR-IFN, INRIM, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi del Salento, Associazione Italiana Magnetismo
Modalità di accesso:Ingresso a pagamento
 

Science in a box - Magnetismo

In questi giorni a Genova, negli spazi dedicati al Festival della Scienza, è stato presentato in anteprima il kit didattico “Science in a box – Magnetismo”, realizzato dall'Istituto officina dei materiali, in collaborazione con gli Istituti CNR-ISM, CNR-IMEM, CNR-IFN, e con Politecnico di Milano, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi del Salento, Università degli Studi di Genova, Associazione Italiana Magnetismo, Associazione “Science is Cool".

Inoltre il progetto si inserisce nel più ampio quadro divulgativo promosso dall’unità di comunicazione del CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche “Science in a box” (http://sciencebox.cnr.it).

Il kit, dedicato alle scuole primarie e secondarie, sarà presentato in tutte le giornate di apertura del festival, nel laboratorio “Magnetismo in scatola. Campi magnetici nella vita quotidiana”. Si tratta di una sorta di laboratorio portatile, che offre un modo interattivo, semplice e divertente per scoprire le proprietà dei campi magnetici e i loro utilizzi nella vita quotidiana.

Maggiori informazioni su: https://www.festivalscienza.it/.../magnetismo-in-scatola...

Science in a box - Magnetismo