NEWS
Fiera/Salone | -
RAISE. Il villaggio dell’innovazione
Corso Ferdinando Maria Perrone 24 - 16152 Genova
Organizzazione: Associazione Festival della Scienza
 

RAISE. Il villaggio dell’innovazione

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche è partner di RAISE (Robotics and Artificial Intelligence for socio-economic empowerment), progetto finanziato dal MUR nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che prevede la creazione di un ecosistema dell’innovazione per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche basate su robotica e intelligenza artificiale.

In occasione della XXI edizione del Festival della Scienza (Genova, 26 Ottobre – 5 Novembre, parola chiave: “Impronte”), RAISE si presenta alla città di Genova con “RAISE. Il villaggio dell’innovazione”, uno spazio dedicato a Porta Siberia, nell’Area Porto Antico, in cui sarà possibile conoscere, mediante attività interattive, incontri e dimostrazioni, gli avanzamenti e le sfide del progetto, che ha l’obiettivo di favorire la ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative in diverse aree di interesse quali la sanità, la sostenibilità ambientale, i porti intelligenti e le smart city accessibili e inclusive, rispondendo alle esigenze produttive e sociali del territorio ligure.

Tale iniziativa rientra nel calendario degli eventi con cui il Consiglio Nazionale delle Ricerche celebra a Genova il Centenario dell’Ente. 

Ricercatori dell’IMEM-CNR prenderanno parte attiva ad alcuni eventi “demo” e “talk” indicati nel calendario consultabile alla pagina web https://www.festivalscienza.it/programma-2023/raise-il-villaggio-dellinnovazione